Mercato immobiliare, le grandi città trainano le compravendite
Benvenuto in

Immobiliare Ferroni.

Mercato immobiliare, le grandi città trainano le compravendite, +8,6% nel I trimestre.

agosto 2, 2016
Mercato immobiliare, le grandi città trainano le compravendite

Buone notizie per il mercato immobiliare italiano; le grandi città trainano il mercato immobiliare. Secondo i dati dell’Osservatorio dell’Agenzia delle Entrate infatti, il mercato immobiliare nazionale è ancora in crescita nel primo trimestre del 2017. Il settore delle abitazioni cresce dell’8,6%, con rialzi a doppia cifra per le compravendite di abitazioni nelle città di Firenze, Genova, Milano e Roma.

Ancor più sostenuta è la crescita dei vani accessori. Cantine e soffitte, nel primo trimestre 2017 guidano la crescita con un +17%, mentre per garages e posti auto risulta un aumento in linea con quello delle abitazioni (+8,7%). In crescita anche gli scambi nel settore terziario-commerciale (+10,8%) e in quello produttivo (+12,2%).

Nel primo trimestre 2017 le abitazioni compravendute sono state 122mila, quasi 10mila in più rispetto allo stesso periodo del 2016, con una crescita dell’8,6%. Analizzando nel dettaglio i dati delle transazioni, a mostrare un tasso di variazione più elevato, seppur riferito ad un più basso numero di scambi, sono state le isole, con un +11,9%. Al nord, i rialzi sono stati vicini al 10%, prossimi all’8% al centro, mentre al sud gli scambi sono saliti del 5,1%.

 

Autore

@immobiliareferroni.

info@immobiliareferroni.com