Mercato Estero

Emirati Arabi Uniti.

Perchè Acquistare un Immobile a Dubai.

mercato immobiliare a dubai emirati arabi uniti

Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Collocato a sud del Golfo Persico nella Penisola Araba, Dubai è l’emirato più popoloso mentre è il secondo per dimensioni geografiche dopo Abu Dhabi. È una delle città più moderne e cosmopolite del mondo, la sua popolazione supera i 2,100,000 di abitanti. Solo il 20% della popolazione è locale mentre l’80% proviene da paesi stranieri come India, Pakistan e Bangladesh ed una rilevante presenza di occidentali prevalentemente anglosassoni ma anche numerosi cittadini russi completano questa multietnica capitale mondiale del business.

mercato immobiliare a dubai emirati arabi uniti

L’inizio del vero sviluppo di Dubai avviene a partire dal 1992 dove oggi sorge la città moderna. L’esigenza di sviluppare il commercio ed in parallelo il turismo, ha portato alla creazione di strutture uniche al mondo, sia per gli aspetti architettonici che per le dimensioni. Dal 2004 il governo locale ha deciso di diversificare l’economia puntando sul mercato immobiliare dando vita ad un vero e proprio boom capace di sviluppare ardite costruzioni tra grattacieli sempre più alti e lussuosi e suggestivi quartieri costruiti anche nel Golfo Persico. Sono in fase di costruzione l’International City, la silicon City, la Sport City e Dubailand, che dovrebbe diventare il più grande parco divertimenti del mondo. Altri interventi immobiliari noti sono: “the World” il cosiddetto “Mondo”, arcipelago artificiale formato da trecento isole, che se viste dall’aereo o dal satellite, richiama il pianeta Terra, con i relativi continenti. È stato inaugurato il 10 gennaio 2008 dopo 5 anni di lavori. Ogni isola è venduta singolarmente, Palm Islands, entro il 2015 verranno completate le tre palme, le Palm Islands, ovvero delle penisole create artificialmente nel Golfo Persico e la cui forma richiama quella dell’omonimo albero. I loro nomi derivano da alcuni dei quartieri più noti di Dubai: Deira, Jebel Ali, Jumeirah l’unica già completata. Mentre le altre due sono in fase di realizzazione.

mercato immobiliare a dubai emirati arabi uniti

Con sole 5 ore di volo aereo dall’Italia è possibile venire a svernare in un luogo sicuro, ricco di opportunità, con proposte immobiliari disponibili in vendita a prezzi molto interessanti. Grazie infatti alla collaborazione con una società immobiliare locale, tramite l’Immobiliare Ferroni è possibile acquistare abitazioni nuove in pronta consegna, in zone pregiate di Dubai e Dubai Marina, a partire da €3,000/mq semiarredate o arredate completamente, che possono rendere almeno il 5% netto annuo. Siamo in grado inoltre e se lo vorrete di occuparci della gestione locativa, amministrativa e burocratica della vostra proprietà in loco, sollevandovi in tal modo da numerose incombenze. La modalità d’acquisto della proprietà e dell’eventuale locazione sono molto simili a quelle previste in UK ed USA. Il mercato immobiliare è cambiato ed anche Dubai oggi offre soluzioni immobiliari a prezzi accessibili a partire da valori economici molto più interessanti di tante note località turistiche italiane, tuttavia con una fiscalità ed una reddittività molto più convenienti.

Contattateci al +39 3469577009 o scrivete all’indirizzo info@immobiliareferroni.com per fissare un incontro e conoscere le nostre proposte.