Mercato Estero

Scozia - Regno Unito.

Scozia - Regno Unito

Immobili.


Perché acquistare un’immobile in Scozia ad Edimburgo?.

mercato immobiliare in scozia regno unito

La Scozia è una delle 4 nazioni che compongono il Regno Unito. Terra ricca di leggende e di personaggi leggendari, magiche atmosfere, castelli e magioni affascinanti, è tra l’altro famosa nel mondo per essere la patria del Golf e per produrre i migliori whisky del pianeta e le caratteristiche bagpipes –conrnamuse. Edimburgo, lacapitale è il secondo centro finanziario del
Regno Unito, il quarto in Europa per patrimonio netto. Da molti anni è diventata un importante centro finanziario con oltre 38.000 persone impiegate nel settore e molte società quotate nel FTSE 100 di Londra hanno qui la loro sede. Oltre 65.000 studenti attualmente studiano in una delle 4 università cittadine (Edimburgo, Napier, Heriot-Watt & Regina Margherita), così come nei 3 FE colleges. Edimburgo ospita 12 importanti festival ogni anno, tra cui il Festival Internazionale ed il Fringe, il Festival del Cinema, Festival del Libro, Festival della Scienza sono i più noti. Ciò significa opportunità per l’intero l’anno ed affitti remunerativi anche a breve termine per business, studio, vacanza e turismo. Nel 2010, il Festival ha portato incassi per 261 milioni di sterline al turismo scozzese, ed Edimburgo direttamente ne ha beneficiato per 245 milioni di sterline.

mercato immobiliare in scozia regno unito

Edimburgo è patrimonio mondiale dell’UNESCO, è nota per le sue splendide vedute ed architetture, ed èrinomata per la qualità della vita che offre ai suoi residenti. Il pittoresco centro storico, il Royal Mile, l’architettura georgiana regale della New Town, ospitano una vasta gamma di immobili e spazi adatti anche al retail e l’industria. In considerazione di tutto ciò, Edimburgo può considerarsi anche per le sue ottime infrastrutture, come un’ottima location dove investire, con un mercato immobiliare internazionale, molto dinamico, leggi e diritti-doveri chiari e rispettati, ad alta redditività economica.

Assistenza tecnico – professionale nell’acquisto immobiliare, nella gestione locale di un’eventuale ristrutturazione, gestione degli affitti e della fiscalità locale.

Grazie alla joint venture siglata con la società Argento Property Ltd di Edimburgo, vedi loro web site http://www.argentoproperty.com/, siamo in grado di:

  • seguire le fasi della compravendita con professionisti legali e fiscali locali, superando di fatto le difficoltà derivanti dalla lingua differente e da un iter di compravendita completamente differente dal nostro.
  • seguire una ristrutturazione immobiliare od una nuova costruzione grazie ad un qualificato ed esperto servizio di Project Management che grazie proprio network di contatti locali vi farà preventivi, studi di fattibilità, pianificazione e realizzazione chiavi in mano delle vostre personalizzazioni, nel rispetto di tempi concordati e di costi preventivati.
  • seguire gli aspetti fiscali post acquisto legati al pagamento delle imposte locali.
  • seguire una trasparente gestione burocratico fiscale degli affitti, garantendovi quella tranquillità necessaria quando si desidera possedere un immobile all’estero ma non sia ha il tempo o la preparazione per seguire tali aspetti.